fbpx

I 5 suggerimenti che renderanno speciale il tuo capodanno!

Ospiti a cena per Capodanno? Ecco alcune tips, regaleranno al tuo evento il tocco finale per accogliere in modo perfetto i tuoi cari.

E arriva, come da rituale di ogni fine anno, la domanda: “Cosa fai a Capodanno?” Dunque, se avete già optato per organizzare una cena a casa vostra e siete all’opera con i preparativi per la vigilia del 2019, questo post fa per voi. Ecco 5 tips per regalare al set up del vostro evento il tocco finale per accogliere in modo perfetto i vostri cari.

✓ Quali colori scegliere per la mise en place della tavola di Capodanno? L’albero di Natale potrà far da guida, orientando la scelta dei colori e dell’atmosfera da voler conferire all’ambientazione. Oppure potete ispirarvi agli addobbi con cui avete adornato la vostra casa. Le tre ispirazioni di colore che ho suggerito per Natale sono argento, gold e rosegold: fatevi ispirare anche da qui! “ispirazioni di colore che ho suggerito per Natale”

✓ Pensiamo a come imbandire la nostra tavola, scegliamo materiali che siano piacevoli sia alla vista che al tatto, e che trasferiscano il senso di una calda, ma elegante, accoglienza: sempre amate sono le tovaglie dal colore bianco o dalle tinte chiare, e in tessuto di lino, con tovaglioli anch’essi di lino, per un tatto alla bocca sempre morbido e piacevole.

✓ La vigilia del nuovo anno è un momento emozionante che ci proietta al futuro, a sogni e speranze. Posizioniamo sulla tavola un centrotavola circolare, o che accompagni la lunghezza del tavolo se rettangolare, realizzato con una composizione naturale che richiami alla fortuna ed alla abbondanza, con piante quali vischio, agrifoglio e pungitopo.

✓ Coccoliamo i nostri ospiti lasciando loro il piacere di leggere ciò che avranno modo di gustare alla vostra cena di Capodanno: prepariamo per loro un menù in cartoncino, rilegato con un nastrino di raso o di seta, che potremo lasciare sul piatto di ogni ospite.

✓ Trascorrere il Capodanno con i vostri cari e con i vostri amici è un’opportunità preziosa; regalate ai vostri ospiti un piccolo cadeau, che avrete avuto cura di scegliere per loro o creare con le vostre mani, e che potrete posizionare sulla tavola, accanto al calice di ciascuno dei commensali.

Spero di avervi dato spunti utili per l’organizzazione della vostra cena all’insegna dell’ospitalità e della convivialità. Vi auguro, in ogni caso, di trascorrerla in allegria e serenità. Auguri di cuore per un felice anno nuovo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Commenta l'articolo, chiedimi un consiglio.

Raccontami il tuo evento!