fbpx

L'arte della tavola Natalizia

Scopri tutti i segreti per creare e comporre una tavola Natalizia perfetta e rendere speciali i tuoi eventi e le tue feste.

In compagnia dell'arch. Sara D'Angelo
e di Andrea Riccio

L'arte della
tavola Natalizia

Scopri tutti i segreti per creare e comporre una tavola Natalizia perfetta e rendere speciali i tuoi eventi e le tue feste.

In compagnia di Sara D'Angelo ed Andrea Riccio.

Cosa aspettarti

Preparati per una giornata interattiva, dove si progetterà concretamente, insieme a Sara ed Andrea. Darai vita al tuo sogno, rendendolo un vero e proprio allestimento.

Non solo un corso, ma un tavolo di confronto fra vari professionisti del settore (allestitori, fornitori, architetti, wedding planner) utile per avere degli spunti creativi.

Si rilascia attestato di partecipazione.

Dove e quando

Grand Hotel Parker's - Napoli
3 Dicembre 2022
9:30 - 16:00

Come creare la giusta atmosfera?

Questo è una delle domande più frequenti sia durante i corsi. Sono molti i fattori che vanno ad incidere sull’atmosfera che vogliamo creare ed è molto importante pensare che nulla debba essere lasciato al caso, ma è progettato e pensato per ottenere uno specifico risultato.

In questo caso, ad esempio, l’atmosfera che ho creato è accogliente, calda, capace di far sentire gli ospiti a proprio agio. La mise en place, con i suoi equilibri e proporzioni, gioca in questo un ruolo fondamentale.

Ricorda sempre: i vincoli che abbiamo non devono essere limitanti, ma anzi, uno spunto per creare qualcosa di meraviglioso!

Lo stile della tavola: galateo, storia e progettazione

Alla base di ogni progettazione c’è sempre la conoscenza di quello che si è realizzato in passato. Quindi per progettare la tavola natalizia il primo passo è quello di conoscere la storia del pasto e delle buone maniere. A tal proposito verranno trattati gli aspetti fondamentali dell’arte del saper ricevere e del galateo da tavola e verranno mostrati esempi di tavole d’autore nel settore del design.

Mise en place natalizia: l’importanza della scelta dei singoli elementi

La tavola di Natale deve essere inconfondibile. La scelta di ogni elemento che la compone è fondamentale per renderla indimenticabile. Dall’oggettistica da tavola all’addobbo floreale. Il tutto deve essere perfettamente integrato nel contesto esistente.

Il menu di Natale, tra tradizione ed innovazione

La cura nella presentazione dei piatti è un elemento che non va assolutamente trascurato. Piatti classici, altri innovativi o semplicemente rivisitati. In base alla scelta del menu verrà progettata la mise en place e tutto renderà perfettamente leggibile il filo conduttore.

Partner

Guarda le foto dell'ultimo evento

La tavola Natalizia

due matrimoni a tema natalizio

Guarda video e foto

L'arte della tavola Natalizia

Iscrizione

L'arte della tavola Natalizia

Grand Hotel Parker's

3 Dicembre 2022

Dalle 9:30 alle 17:30

87€

77€

Iva inclusa

Prezzo esclusivo per i primi 10 iscritti.

Ne mancano solo 2

Con Sara D'Angelo
ed Andrea Riccio

Si rilascia attestato di partecipazione.

CONTO INTESTATO A: ANDREA RICCIO
ISTITUTO DI CREDITO: XXX
IBAN: IT20N0306939752100000010697
CAUSALE: L’arte della tavola Natalizia

Importante: inviare copia della contabile del bonifico o equivalente attestazione di pagamento elettronico all’indirizzo info@saradangelo.it per finalizzare l’iscrizione ed agevolare la corretta gestione del “numero chiuso” di iscritti.

Condividi l'offerta con un amico

Alcune mie corsiste su whatsapp

Cosa dicono di me

Chi ti guiderà durante il corso

I docenti

Wedding Architect

Sara D'Angelo

Sara D’Angelo, architetto cum laude dal 2000, dottore di ricerca, ha insegnato per diversi anni presso
Università italiane, facoltà di Architettura e di Ingegneria.

Professionista del settore del “wedding” da oltre
dieci anni. Ha realizzato progetti, nell’ambito di matrimoni ed eventi in genere, sempre diversi l’uno dall’altro. Innovativi ricchi di spunti originali, sapendo osare senza mai stravolgere l’identità del costruito esistente ma agevolando e valorizzando, piuttosto, il dialogo con l’impianto progettuale.

In ogni suo progetto è riconoscibile la sua mano, che rappresenta il suo stile unito ai sogni del committente.

Architetto scenografo

Andrea Riccio

Architetto scenografo, artista poliedrico, ispiratore di tendenze, disegnatore visionario, produttore di più di 12000 eventi in 15 anni di attività, 40 collaboratori, 8000 mq di depositi, 4000 articoli disponibili, falegnameria, sartoria e officina per scenografie.

Vanta collaborazioni internazionali con le eccellenze del settore, Preston Bailey, Marcy Blum Associates, Karen Tran ed Engage, partener di Elle, Vogue, autore di 2 libri.

Vuoi sapere più info sul corso?

Richiedi la Brochure del corso

NB: sarai contattata/o solo ed esclusivamente per questo corso, 
non riceverai email spamming, non riceverai telefonate commerciali.