I 5 suggerimenti che renderanno speciale il tuo capodanno!

Ospiti a cena per Capodanno? Ecco alcune tips, regaleranno al tuo evento il tocco finale per accogliere in modo perfetto i tuoi cari.

E arriva, come da rituale di ogni fine anno, la domanda: “Cosa fai a Capodanno?” Dunque, se avete già optato per organizzare una cena a casa vostra e siete all’opera con i preparativi per la vigilia del 2019, questo post fa per voi. Ecco 5 tips per regalare al set up del vostro evento il tocco finale per accogliere in modo perfetto i vostri cari.

✓ Quali colori scegliere per la mise en place della tavola di Capodanno? L’albero di Natale potrà far da guida, orientando la scelta dei colori e dell’atmosfera da voler conferire all’ambientazione. Oppure potete ispirarvi agli addobbi con cui avete adornato la vostra casa. Le tre ispirazioni di colore che ho suggerito per Natale sono argento, gold e rosegold: fatevi ispirare anche da qui! “ispirazioni di colore che ho suggerito per Natale”

✓ Pensiamo a come imbandire la nostra tavola, scegliamo materiali che siano piacevoli sia alla vista che al tatto, e che trasferiscano il senso di una calda, ma elegante, accoglienza: sempre amate sono le tovaglie dal colore bianco o dalle tinte chiare, e in tessuto di lino, con tovaglioli anch’essi di lino, per un tatto alla bocca sempre morbido e piacevole.

✓ La vigilia del nuovo anno è un momento emozionante che ci proietta al futuro, a sogni e speranze. Posizioniamo sulla tavola un centrotavola circolare, o che accompagni la lunghezza del tavolo se rettangolare, realizzato con una composizione naturale che richiami alla fortuna ed alla abbondanza, con piante quali vischio, agrifoglio e pungitopo.

✓ Coccoliamo i nostri ospiti lasciando loro il piacere di leggere ciò che avranno modo di gustare alla vostra cena di Capodanno: prepariamo per loro un menù in cartoncino, rilegato con un nastrino di raso o di seta, che potremo lasciare sul piatto di ogni ospite.

✓ Trascorrere il Capodanno con i vostri cari e con i vostri amici è un’opportunità preziosa; regalate ai vostri ospiti un piccolo cadeau, che avrete avuto cura di scegliere per loro o creare con le vostre mani, e che potrete posizionare sulla tavola, accanto al calice di ciascuno dei commensali.

Spero di avervi dato spunti utili per l’organizzazione della vostra cena all’insegna dell’ospitalità e della convivialità. Vi auguro, in ogni caso, di trascorrerla in allegria e serenità. Auguri di cuore per un felice anno nuovo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Commenta l'articolo, chiedimi un consiglio.

Raccontami il tuo evento!